OBs e Post Partum

OBs e Post Partum

Home  /  Corsi  /  OBs e Post Partum

20-21-22 Marzo 2020

Caroline Stone

D.O.(Hons), MSc (Ost), MEd, MclinEd

OBs e Post Partum

Caroline ha una grande esperienza nella manipolazione viscerale, nell'osteopatia viscerale, nella medicina osteopatica e nella cura della madre e del bambino. È molto interessata a esplorare come l'osteopatia possa aiutare le persone a gestire i dolori e i problemi associati a traumi multipli, dolore complesso, componenti miofasciali del dolore addominale-pelvico e alcuni sintomi post-operatori di adesione. Attraverso i suoi vari progetti Caroline mira a promuovere e intraprendere ricerche, sviluppare la base di prove per l'osteopatia e migliorare l'accesso del pubblico alle informazioni relative alla pratica osteopatica, sia attuali, emergenti che ipotetiche.


  Programma del corso
  • Giorno 1: Ostetricia, biomeccanica, alterazioni dei tessuti e problemi di dolore in gravidanza

  • Come le persone si muovono in gravidanza, come la gravità cambia le cavità e come la biomeccanica di spalle, gambe e bacino si alterano per aiutare la mamma a continuare a muoversi. I cambiamenti nel tempo portano a tensioni in diverse aree e questo può portare a una varietà di problemi dolorosi che vengono esplorati in questo corso. Sinfisi pubica, dolore ai legamenti, diastasi, ecci. Aggiornamenti delle prove, teoria e pratica. Include il contatto esterno del pavimento pelvico

    • Giorno 2: Posizionamento fetale ottimale, interazione materno-fetale, successive dinamiche della gravidanza e preparazione al travaglio e al parto

    • Incentrato sul rapporto di movimento tra madre e figlio, esamina come questo influisce sul dolore biomeccanico materno, sul dominio affettivo materno-fetale e sui neonati che sviluppano il senso e la maturità autonomica. Discute le dinamiche e le tecniche della gravidanza avanzata e i processi di travaglio / parto e possibili impatti sulla mamma durante questo periodo. Aggiornamenti delle prove, teoria e pratica.

  • Giorno 3: Problemi di peripartum, travaglio e sue conseguenze, recupero iniziale per la mamma, legame e commenti sull'allattamento & Recupero post partum per mamma, cicatrici, pavimento pelvico, ripristino della funzione ginecologica.

  • Considera le problematiche che si stanno verificando durante il processo di nascita e come queste, possono influire sulla salute della madre. Considera in che modo ciò può influire inoltre sulla salute mentale materna, sul legame, l'alimentazione e sulla nutrizione con il bambino. Osserva lo shock nei tessuti e considera il "pronto soccorso" iniziale per le cicatrici, ad esempio il taglio cesareo o del pavimento pelvico (episiotomia), ma considera dettagliatamente l'ingresso toracico e il collo superiore della schiena, oltre al sistema endocrino cranico, quindi conduci gli equilibri ormonali, ecc. Copre problemi di allattamento materno. Include il contatto intorno al seno. Revisione delle prove, teoria e pratica.


    Questo corso copre in dettaglio la resotrazione delle cavità corporee post partum e, indipendentemente dal tipo di nascita, esamina i fattori viscerali, miofasciali, vascolari e fluidi e come tutti questi influenzano / interagiscono con la biomeccanica materna. Osserva il ripristino dell'equilibrio e della funzione ginecologica, include alcuni problemi di urodinamica e vescica e esamina anche i fattori di diaframmi, fascia e innervazione. Include il contatto esterno del pavimento pelvico. Aggiornamento delle prove, teoria e pratica.


  Durata

3 giornate


  Prezzo

655€ (iva esclusa)


  Location

Airporthotel Verona Via Monte Baldo 2 37062, 37069 Villafranca di Verona VR

...

OBs e Post Partum

FOTO GALLERY


Di seguito alcuni scatti del corso OBs e Post Partum

Top